Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

Presentazione

SAIE SMART HOUSE è da oltre 50 anni uno degli elementi chiave dell’evoluzione dell’edilizia e delle costruzioni in genere, perchè ha nel suo DNA la diffusione dell’innovazione tecnica.

L’innovazione infatti, per poter diventare motore della crescita, deve radicarsi nella società, diffondersi capillarmente, diventare aperta e distribuita, incarnarsi in un nuovo modello che stimoli la partecipazione di tutti gli attori: istituzioni, committenti, imprese, cittadino e ovviamente i professionisti.

SAIE ACADEMY nasce con questo obiettivo, diventare un luogo all’interno della grande piazza delle costruzioni, il SAIE SMART HOUSE, dove il contenuto tecnico viene affrontato con grande competenza e approfondimento, arrivando a poter essere a tutti gli effetti considerata una vera e propria scuola dell’innovazione tecnica.

Una scuola che nasce con il contributo fondamentale dei Consigli Nazionali delle Professioni, e la collaborazione delle principali università italiane.

 

Tre le Aree Tematiche di SAIE ACADEMY 2015:

 

A – Nuovi strumenti progettuali per una casa sicura ed efficiente

B – Riqualificazione funzionale, prestazionale ed energetica degli edifici

C – Recupero e consolidamento strutturale degli edifici

SAIE Academy è diretta dal punto scientifico dal Prof. Marco Savoia e dal punto di vista tecnico dall’Ing. Andrea Dari



Tre le Aree Tematiche di Saie Academy 2015:

Iscriviti Subito!

Consulta il programma
e scegli i tuoi corsi

A - Nuovi strumenti per una casa sicura ed efficiente

La digitalizzazione dei processi dell’edilizia e il BIM, il potenziamento delle reti di interconnessione, la ricerca sul 3D non solo in ambito virtuale, l’introduzione dell’uso dei droni e nuovi strumenti di interfaccia sono alcune delle novità che stanno radicalmente cambiando i paradigmi della progettazione e della costruzione.

SAIE ACADEMY ha individuato 7 aree chiave del processo di progettazione e per ognuna di esse ha identificato le principali innovazioni per poterle approfondire nei 7 seminari di un programma specificatamente studiato per i professionisti.


SCOPRI DI PIÙ LA PAROLA AI RELATORI

SPONSOR

PARTNERS